Elenco Innovation Manager Mise Ufficiale
PUBBLICATO IL DECRETO CON L’ELENCO UFFICIALE DEGLI INNOVATION MANAGER
E’ stato approvato l’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza istituito ai sensi del decreto ministeriale 7 maggio 2019 e formato sulla base dei dati e delle informazioni dichiarati dagli istanti.
L’elenco ufficiale del Mise pubblicato secondo quanto previsto all’articolo 4 del decreto direttoriale 29 luglio 2019, e vi riportiamo qui di seguito l’allegato elenco ufficiale albo innovation manager
Elenco ufficiale Albo Innovation Manager
Se hai bisogno di consulenza per il bando Innovation Manager richiedi informazioni qui
Altre informazioni e regolamento
Il Ministero si riserva di modificare l’elenco di cui al comma 1 sulla base dei controlli di cui all’articolo 5 del decreto direttoriale 29 luglio 2019 ovvero a seguito di istanza di parte, trasmessa dai soggetti iscritti nell’elenco. Il Ministero procede, nel caso di esito negativo dei suddetti controlli, alla cancellazione del soggetto dall’elenco e all’applicazione delle sanzioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Il Ministero, in considerazione delle esigenze connesse all’attuazione dello strumento agevolativo di cui all’articolo 1, comma 228, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, può provvedere all’aggiornamento o alla riapertura ciclica dell’elenco di cui al comma 1 sulla base delle risorse finanziarie disponibili.
L’elenco di cui al comma 1 si intende valido ai fini delle agevolazioni di cui dall’articolo 1, comma 228, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 e non rappresenta, per i soggetti ivi iscritti, titolo qualificante per finalità estranee a quelle previste dalla legge medesima e dalla relativa normativa di
attuazione.
Per le imprese
Noi di Albo Innovation Manager vi aiuteremo a compilare le domande per le imprese che vogliano usufruire degli innovation manager e dei contributi messi a disposizione dallo Stato Italiano. Approfitta del nostro servizio di consulenza
Grazie alle nostre competenze ed alla nostra rete possiamo garantire il massimo della professionalità e della possibilità di riuscita della domanda, contattateci senza impegno ai nostri recapiti o al 339/8842406
Gli Innovation Manager iscritti nell’elenco del Mise
È stato pubblicato il decreto del MISE con l’elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle PMI e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Sono 8956 gli innovation manager “certificati”. Il Mise ha pubblicato il decreto con l’elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle Pmi e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Sono 1.831 le PMI e le reti d’impresa incluse nell’elenco delle domande di agevolazione finanziabili, pubblicato dal Ministero con decreto direttoriale del 20 dicembre scorso (per alcune sarà necessario un ulteriore approfondimento istruttorio).
L’elenco è stato definito sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili – pari a 50 milioni di euro per il biennio 2019-2020 – e dell’applicazione delle riserve previste nell’ambito dell’intervento.
Più di 1.700 inoltre le domande non ammesse per effetto dell’esaurimento delle risorse disponibili, a testimonianza di un interesse diffuso delle aziende per il Voucher introdotto dal governo, in coerenza con il “Piano Nazionale Impresa 4.0”, al fine di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa.