Innovation Manager Voucher – novità
Innovation Manager Voucher – novità – 10.04.2017
Innovation Manager Voucher – novità bando Mise albo contributi. Oggi in data 10.04.2017 abbiamo intervistato il responsabile del Mise in occasione di un importante convegno tenutosi presso la Istao di Ancona.
Il responsabile del Mise ha confermato che a giorni uscirà la norma che disciplinerà l’iscrizione all’albo Innovation Manager e tutto il bando Mise sui contributi a fondo perduto per Voucher Innovation Manager.
A giorni quindi sapremo tutte le caratteristiche ed i requisti per iscriversi all’albo degli innovation manager dal quale le imprese potranno scegliere i manager più adatti alle loro necessità e partecipare al bando Innovation Manager.
L’articolo 19 comma 23 della Legge di Bilancio 2019 prevede 25 milioni per gli anni 2019, 2020 e 2021. Serviranno per finanziarie fino a 40mila euro consulenze per progetti innovativi ma solo nelle PMI.
Innovation Manager Voucher: per le Piccole Imprese è previsto un voucher annuale di 40.000 euro per il 2019 e 2020 (periodo imposta) rimborsabile a fondo perduto sino al 50% dei costi sostenuti per acquisire prestazioni consulenziali specialistiche per attuare processi di trasformazione tecnologica e digitale che utilizzano le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 (ex piano Calenda). Sono compresi anche i progetti di ammodernamento degli asset gestionali e organizzativi dell’impresa, e in ultimo sono compresi anche gli interventi per l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali. È sempre il testo normativo a sottolineare come questi Manager debbano essere in possesso di adatti requisiti di qualificazione e debbano anche essere iscritti in un apposito elenco: questo Albo sarà creato dal Ministero dello Sviluppo Economico nei prossimi giorni con il bando che uscirà a breve
Innovation Manager Voucher: segui questo sito per conoscere tutte le novità e trovare i migliori innovation manager d’Italia